Esteticità dinamica, personalizzazione, flessibilità, velocità di realizzazione, ottimizzazione del budget e, indiscutibilmente Qualità.
Nell’ampio mercato della riqualificazione degli spazi, sono questi i principali requisiti chiesti. I vincoli normativi e le sempre più ferree certificazioni in tema di sicurezza e salvaguardia dell’ambiente impongono poi la massima attenzione nella proposizione dei prodotti e delle soluzioni migliori, noi utilizziamo in prevalenza materiali 3M, azienda leader del settore. L’applicazione in diversi mercati ed ambiti di utilizzo di una vasta gamma di rivestimenti, di decorazioni e finiture su superfici vetrate, di tappeti e di comunicazione a terra, di soluzioni per la protezione e la termoregolazione degli edifici, consente di cambiare radicalmente la pelle delle superfici per il rinnovo delle caratteristiche estetiche e performative degli ambienti. Pareti, partizioni, pavimenti, soffitti, vetri, arredi, facciate esterne, ascensori, ogni superficie diventa un potenziale progetto in cui utilizzare materiali e soluzioni funzionali per la riqualificazione e il restyling degli spazi. La qualità del prodotto si comunica attraverso tecnologia, design, efficienza, pertanto, moltissime soluzioni sono antibatteriche, ignifughe e facilmente lavabili, caratteristiche imprescindibili in ambienti progettati per ospitare le persone. La peculiarità principale di queste soluzioni è relativa alla semplicità ed alla velocità di realizzazione rispetto alle tradizionali tecniche di ristrutturazione. La riqualificazione è infatti eseguita in regime di cantiere a secco, senza cioè l’impiego di attrezzature invasive e strumentazioni rumorose, incompatibili con la normale attività dei locali pubblici. Questo significa garantire agli esercenti ed ai ristoratori la continuità di lavorazione, ossia evitare loro la chiusura dell’esercizio con conseguente perdita di introiti.
Il mondo dell’office è uno dei segmenti maggiormente esposti alla riqualificazione degli ambienti: dalle pareti divisorie alle superfici vetrate, dagli arredi ai pavimenti. Le nostre soluzioni offrono le più ampie e rassicuranti risposte in proposito, tecnologicamente all’avanguardia e dal design esclusivo, in linea con le più attuali tendenze del mercato. Quest’ultime coniugano la soddisfazione di esigenze stilistiche e funzionali al tempo stesso. Testate per durare a lungo, in qualsiasi condizione, garantiscono un investimento sicuro.
Intrattenimento, atmosfera e stimolazione polisensoriale. Sono queste le leve del retailer per rendere sempre più emozionale il punto vendita e stimolare il processo di acquisto di beni e servizi. I consumatori oggi vogliono essere accolti in un luogo comfortevole, ordinato, con i giusti spazi per potersi muovere. Nel processo di riqualificazione di un’attività commerciale, spesso però le tempistiche ed il budget a disposizione sono degli ostacoli insormontabili. Le nostre soluzioni massimizzano l’impatto emotivo, e sono estendibili a tutte le superfici del punto vendita: dagli arredi ai controsoffiti, dalle pareti alle vetrine, ai complementi d’arredo.
Negli ambienti di cura l’igiene e la pulizia sono fondamentali. Di conseguenza è indispensabile offrire soluzioni, prodotti e materiali antibatterici, refrattari allo sporco, resistenti all’acqua, agli impatti e all’usura. È altresì accertato che offrire un ambiente più accogliente nelle forme e nei colori, migliora la produttività del personale medico e lo stato d’animo dei pazienti. L’adeguatezza delle atmosfere riduce inoltre la percezione di medicalizzazione e questa immagine positiva all’interno di ospedali e cliniche contribuisce a creare un clima di fiducia e di collaborazione tra il paziente e lo staff medico. Le nostre soluzioni offrono performance altissime, con la massima sicurezza e permettono di rendere più comfortevoli spazi generalmente anonimi e monocromatici.
Oggi i gestori di locali pubblici devono far fronte alle complesse esigenze dei loro clienti, che richiedono rinnovamenti e modifiche frequenti. Può capitare, però, che un gestore possieda un mobilio difficilmente adattabile alle nuove tendenze e mode del mercato o strutture troppo pesanti e complesse da smontare e sostituire. L’alternativa a dispendiose operazioni di acquisto di mobilio è data dalle nostre soluzioni che garantiscono riqualificazioni di arredamento veloci, versatili ed economicamente sostenibili.
Rendere ogni ambiente della casa un posto unico, moderno o classico, colorato o minimalista. Dare un tocco di originalità ed eleganza a porte, finestre, paraventi, pareti divisorie, cabine armadio, vani docce, ante a vetro per mobili, cristalli per tavolini, specchi. Riqualificare le parti comuni e le vie di transito di un condominio d’epoca: atrio, portoni di ingresso, vano scale, ascensori, porte tagliafuoco, portinerie, finestroni, lucernari. Le nuove soluzioni si propongono di dare a quest’ultime una nuova veste, esteticamente armonica, evitando la costosa e laboriosa sostituzione degli elementi costitutivi di una casa o di un edificio.